Tutto il nuovo linguaggio legato alle apps

3G

3G sta per terza generazione di comunicazioni mobili. I telefoni 3G consentono di navigare in internet ad alta velocità, video e audio in streaming, download veloci e videochiamate.

Accelerometro

L'accelerometro è il cambiamento dell'immagine sul telefono da orizzontale a verticale. Per i giochi questo significa che l'intero dispositivo può essere utilizzato come un volante, inclinazione a destra e sinistra per consentire gli spostamenti di direzione. L'accelerometro è stato ampiamente utilizzato per la funzionalità 'shake', dove gli utenti possono scuotere il telefono per richiedere una nuova azione, come il lancio dei dadi o il riordinamento di un elenco di risultati.

Android

Il Google Nexus One e molti altri smartphone utilizzano il sistema operativo open source Android.Questo rende più facile per gli sviluppatori la creazione di applicazioni che funzionano su più di un portatile.

Apps

Apps è l'abbreviazione di applicazioni, piccoli programmi software che utilizzano la funzionalità smartphone per fornire servizi, programmi di utilità e di intrattenimento. Una semplice applicazione potrebbe combinare il calendario incorporato nel telefono con il posizionamento GPS e un database di punti vendita per creare un servizio che ricorda all'utente i compleanni e individuare un negozio di articoli da regalo utile in 5 minuti a piedi. Oppure potrebbe semplice prendere l'ordine lì e poi se l'applicazione ha funzionalità commerce - una vetrina, cassa e facilità di pagamento.

App negozi

Applicazioni per l'iPhone possono essere scaricatei solo dall’App Store di Apple, cui si può accedere solo tramite un account iTunes. Le apps per gli smartphone con sistema operativo Android sono, invece, disponibili su Android Market

GPS

GPS è la principale tecnologia utilizzata dalle applicazioni che determinano la posizione dello smartphone. Il Global Positioning System (GPS) è un sistema di navigazione basato su satellite composto da una rete di 24 satelliti, in orbita a 12.000 miglia sopra la terra. Il GPS funziona in qualsiasi condizione atmosferica, in qualsiasi parte del mondo, 24 ore al giorno. La maggior parte dei ricevitori GPS utilizzati negli smartphone sono precisi con una tolleranza media di 10-15 metri.

Multi-touch

Molti smartphone ormai offrono schermi multi-touch con il quale l'utente ha la possibilità di utilizzare più dita per compiere azioni (il double tapping, ad esempio, espande lo schermo). Queste funzioni sono utili per ampliare il testo e le immagini su siti web che non sono ottimizzati per gli smartphone.

Comunicapiù

Un termine coniato da MARKETING PIÙ per descrivere il significativo cambiamento nel comportamento del consumatore che, con l’avvento degli smartphone, ha cambiato il modo di comunicare, cercare informazioni e anche acquistare. Gli utenti degli smartphone hanno iniziato a fare tutte le cose che prima facevano con i computer, ma in mobilità, ovunque sono; questo significa che possono farlo immediatamente. Questo è un cambiamento significativo che ha ridotto drasticamente il tempo d’azione tra le informazioni ricercate e quelle ricevute.

Smartphone

Gli smartphone sono una combinazione di telefono cellulare e digital assistant - che offrono molte delle funzionalità di un piccolo personal computer. Esse sono caratterizzate da avere uno schermo più grande, spesso con funzionalità touchscreen. Quando ci troviamo di applicazioni si riferiscono a smartphone di solito intendiamo iPhone di Apple, la tempesta portatile Blackberry e il Nexus One smartphone di Google. Altri produttori fanno gli smartphone, ma questi tre portatili rappresentano la stragrande maggioranza delle vendite. Smartphone differiscono da telefoni cellulari in quanto offrono livelli molto più alti di funzionalità tra cui GPS e la possibilità di eseguire applicazioni (apps) che sfruttano le funzionalità dei telefoni 'per dare agli utenti strumenti utili.

Symbian

Nokia, Sony Ericsson, Samsung e molti altri produttori di telefoni cellulari si sono riuniti per formare l'alleanza Symbian e produrre la piattaforma Symbian utilizzato sul proprio smartphone. Dopo essere stata acquisita da Nokia in tutto ora, ci si aspetta di essere fatto open source nel corso del 2010.Conti Symbian per il maggior numero di terminali venduti, al 47%, ma questa cifra comprende cellulari non-smartphone.

Web-enabled

App 'native' si affidano a contenuto incorporato sul dispositivo stesso - applicazioni web-enabled tirare contenuti in fonti web-based. Questo ha il vantaggio di essere in grado di aggiornare il contenuto regolarmente, anche in tempo reale. Tuttavia, se la connessione internet è perso, applicazioni web-enabled possono non funzionare. Un altro vantaggio di applicazioni web-enabled è che meno codice deve essere sviluppato per farli funzionare su più di una piattaforma. Applicazioni native possono essere costosi da produrre per più di una piattaforma smartphone. Ci sono applicazioni in grado di consigliare la migliore politica di generazione, tra cui profilare il tuo target di riferimento per l'utilizzo dello smartphone per determinare i telefoni più appropriate per la creazione di applicazioni per smartphone.